Andare a teatro: convenzione con il Teatro Nazionale stagione 2020/2021

Andare a teatro con UniGe e Teatro Nazionale di Genova

Raccontare la contemporaneità, trasmettere la memoria, creare comunità, praticare la bellezza. Sono questi i principi alla base del progetto di Davide Livermore per il Teatro Nazionale di Genova, che il 29 settembre inaugura la stagione 2020/21, dedicata a Ivo Chiesa nel centenario della nascita.

Il Teatro Nazionale di Genova riapre le  sue quattro sale con un fitto calendario e la ferma intenzione di non arrendersi. Divisa in tre parti per fronteggiare meglio le incognite legate all’emergenza Covid, la stagione 20/21 alterna produzioni e ospitalità, classici e drammaturgia contemporanea, fondendo prosa, danza, musica, nuove tecnologie.
Due le regie di Davide Livermore in questa prima tranche che arriva sino a fine dicembre, la prima che inaugura la stagione al Teatro Ivo Chiesa il 29 settembre con Elena di Euripide, record di incassi con 70.000 biglietti venduti la scorsa estate al Teatro Greco di Siracusa.

Una stagione ricca di novità anche sul fronte dei biglietti e degli abbonamenti acquistabili ai botteghini e online a partire da mercoledì 16 settembre 2020.

Andare a teatro con UniGe e Teatro Nazionale

Le agevolazioni per giovani e studenti

Per andare incontro al pubblico anche sotto l’aspetto economico, è previsto per gli spettatori under 30 un biglietto a posto unico a € 13 e un abbonamento agile, a 5 spettacoli, al costo di € 45.

Oltre al giovedì, gli spettacoli inizieranno alle ore 19.30 anche il sabato, la domenica saranno alle ore 16 e negli altri giorni alle ore 20.30.

Novità importante di questa stagione dedicata al modo universitario è la nuovissima:
Carta giovedì e sabato dell’Università

• 5 ingressi utilizzabili anche da più persone la stessa sera al costo di € 50

Riservata a studenti, docenti e dipendenti dell’Università senza limiti di età, da quest’anno utilizzabile non solo il giovedì ma anche il sabato sera quando lo spettacolo inizia alle ore 19.30.