Genova festeggia il 25esimo del programma Erasmus
Genova festeggia il 25esimo del programma Erasmus
L’Università degli Studi di Genova con l’Accademia Ligustica di belle Arti e il Conservatorio Niccolò Paganini danno il benvenuto agli studenti Erasmus.
Lunedì 17 dicembre a partire dalle ore 16 presso la splendida sede dell’Accademia Ligustica di belle Arti in largo Pertini si terrà l’evento Welcome Day dedicato agli studenti Erasmus che hanno scelto una delle tre Istituzioni genovesi come meta per la loro esperienza europea.
A dare il benvenuto agli studenti saranno il Pro Rettore con delega per l’Internazionalizzazione dell’Università e i Direttori dell’Accademia Ligustica e del Conservatorio, seguiti da studenti delle tre Istituzioni che racconteranno vari aspetti della propria esperienza Erasmus conclusa o in corso di svolgimento.
Agli allievi del Conservatorio Niccolò Paganini sarà affidato il compito di esprimere il loro benvenuto attraverso il linguaggio universale della musica, offrendo un concerto dal programma dedicato ad un pubblico giovane.
A conclusione dell’evento sarà possibile visitare la mostra d’arte di Cecilia Ravera Oneto e degli studenti dell’Accademia che hanno partecipato al premio a lei dedicato e, nella migliore tradizione dell’accoglienza italiana, ai partecipanti verrà offerto un aperitivo.