Master in Turismo e sviluppo internazionale
Disponibili 20 borse di studio per la partecipazione al Master in Turismo e sviluppo internazionale
Sono aperte le iscrizioni alla II edizione del Master universitario di I livello in Turismo e sviluppo internazionale promosso dal Dipartimento di Economia dell’Università di Genova, in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico e SIMEST.
Il Master si pone l’obiettivo di realizzare un processo di apprendimento interdisciplinare di contenuto linguistico, giuridico ed economico direttamente orientato a fornire elementi di conoscenza del sistema turistico italiano e degli strumenti finanziari di supporto all’internazionalizzazione. Il percorso formativo è finalizzato a una crescita professionale ad ampio spettro dei giovani partecipanti, con riferimento alle logiche operative, ai processi finanziari e alle tecniche di analisi e valutazione della struttura di impresa, mediante l’acquisizione integrata e coordinata di moduli formativi teorico-didattici d’aula di elevato livello, gestiti e realizzati dall’Università di Genova e moduli formativi a carattere applicativo-operativo, gestiti direttamente da SIMEST, Società italiana per le imprese all’estero.
Il Master si articola in 350 ore di lezione frontale comprensive di testimonianze e seminari, 50 ore di esercitazioni, 400 ore di stage presso organismi pubblici, tour operator e grandi aziende del settore.
Sono disponibili 20 borse di studio a copertura della quota di iscrizione offerte da SIMEST.
Per i 20 candidati vincitori della borsa di studio, SIMEST riconosce inoltre un contributo mensile di 400 euro per 6 mesi a sostegno delle spese di vitto e alloggio.
Tutte le informazioni relative al Master, alle borse di studio e alle modalità di iscrizione sono disponibili su www.perform.unige.it.
Scadenza iscrizioni: 15 dicembre 2012