1° edizione START CUP dell’Università degli Studi di Genova
1° edizione START CUP dell’Università degli Studi di Genova
Alla fine di dicembre è stato pubblicato il bando Start Cup, prima edizione di una importante iniziativa rivolta ai giovani creativi per rendere concrete le idee più valide e diffondere la cultura d’impresa all’interno dell’Ateneo. È una mission dell’Università essere un punto di riferimento tra i giovani, un anello di congiunzione tra il mondo della ricerca e quello del lavoro soprattutto in questo delicato momento storico. È nato così un bando rivolto alle persone fisiche, singole o in gruppo, appartenenti al mondo universitario genovese che abbiano elaborato un’idea imprenditoriale originale a contenuto innovativo in qualsiasi campo.
Per dare un’ampia possibilità di partecipazione alla competizione sono stati suddivisi due periodi distinti: la prima call dal 30/12/2013 al 30/4/2014 e la seconda call dal 1/7/2014 al 31/10/2014.
I concorrenti dovranno inviare la domanda di partecipazione sia via mail che in formato cartaceo.
Per le due call in palio ci sono 35.000 euro di premio, suddivisi come segue:
- 7.000 euro al 1° classificato
- 6.000 euro al 2° classificato
- 4.500 euro al 3 ° classificato
Condizione per ricevere il premio è la costituzione di una società di capitali avente sede legale e operativa nella Regione Liguria entro 12 mesi dalla comunicazione di assegnazione del premio.
Il testo integrale del bando è cliccabile su: http://www.unige.it/unimprese/startcup2013.shtml