Borse di studio e Premi per il Corso Start Up innovative

Borse di studio e Premi per il Corso Start Up innovative

Sono disponibili 3 premi per i migliori progetti imprenditoriali e 8 borse di studio per la partecipazione gratuita al corso Start Up innovative: tecniche e strumenti operativi per creare nuove imprese.

Il Corso si propone di fornire ai partecipanti le conoscenze e gli strumenti indispensabili per trasformare un’idea di business in un progetto imprenditoriale capace di affrontare con successo la competizione sul mercato.
Il percorso formativo intende sviluppare le capacità connesse al ruolo imprenditoriale: flessibilità e capacità di adattamento, implementazione del business model, analisi dei fabbisogni finanziari e delle fonti di finanziamento, fattibilità economico-finanziaria del progetto e degli investimenti, attenzione ai vincoli e opportunità legati alla normativa societaria, fiscale e lavoristica.

Il progetto si rivolge ad aspiranti imprenditori ed imprenditrici che intendano sviluppare un progetto di impresa: laureati, laureandi, dottorandi e specializzandi in qualsiasi disciplina e coloro che, seppure sprovvisti di un titolo di laurea, abbiano maturato specifica esperienza di almeno due anni come imprenditore o come collaboratore di una nuova impresa.

Il Corso è realizzato dall'Università di Genova in collaborazione con Camera di Commercio di Genova, Confindustria Genova, Confartigianato Imperia, Coop Liguria, Deloitte & Touche, DIREC, Dixet, Erg, Genova 2021 Città della Tecnologia, Legacoop Liguria, Parco Scientifico Tecnologico Val Bormida, Pollio & Associati, Studio Legale Lupoi, Talent Garden Genova.

La domanda di ammissione può essere presentata entro il 27 aprile 2016.
Tutte le informazioni sono disponibili su www.perform.unige.it/corsi/849-corso-startup

Servizio apprendimento permanente
Area apprendimento permanente, orientamento, e-learning
Tags