Bando Start Cup Umanistica-Sociale dell'Università degli Studi di Genova 2016
Bando Start Cup Umanistica-Sociale dell'Università degli Studi di Genova 2016
Apertura bando: dal 1/11/2016 al 30/11/2016
Con questo bando, alla sua prima edizione, l’Università di Genova intende sostenere e favorire la nascita di nuove imprese ad alto contenuto di conoscenza, dedicato alle Scuole di Scienze Sociali e di Scienze Umanistiche.
Possono partecipare alla Start Cup persone fisiche singole o in gruppo appartenenti alle Scuole di Scienze Sociali e Scienze Umanistiche, che al momento della presentazione, rientrano in una delle seguenti categorie (fermo restando che in caso di progetto presentato da un gruppo sarà sufficiente che uno dei componenti del gruppo rientri in una delle seguenti categorie):
- Studente, dottorando, specializzando;
- Laureato, dottore di ricerca, specializzato da non più di tre anni;
- Assegnista.
Per concorrere alla selezione è necessario elaborare un’idea imprenditoriale originale a contenuto innovativo, indipendentemente dal suo stadio di sviluppo, maturata in contesti di ricerca del settore umanistico nelle Scuole di Scienze Sociali e di Scienze Umanistiche. Non è consentito ad un partecipante presentare, singolarmente o in gruppo, più di un’idea imprenditoriale.
Ai vincitori andranno i seguenti Premi:
- 1° classificato: premio di 10.000 euro
- 2° classificato: premio di 8.000 euro
- 3° classificato: premio di 7.000 euro
Per ricevere i premi i vincitori dovranno costituire una società di capitali avente sede legale e operativa nella Regione Liguria entro 12 mesi dalla comunicazione di assegnazione del premio.
Per concorrere è necessario presentare l’idea imprenditoriale dal 1/11/2016 al 30/11/2016 esclusivamente tramite e-mail all’indirizzo spinoff@unige.it, utilizzando l’apposita modulistica.
Il bando completo e la modulistica sono reperibili da oggi alla pagina
https://unige.it/unimprese/Startcupumanistica-sociale.shtml