UniGe e il Meeting Internazionale Città di Savona

Marcell Jacobs al Meeting di Savona 2022
Marcell Jacobs al Meeting di Savona - 18 maggio 2022

Mercoledì 18 maggio 2022, presso il Complesso Polisportivo Giulio Ottolia, si è svolta l’11a edizione del Meeting internazionale di Atletica Leggera “Città di Savona”-

La manifestazione, organizzata dal CUS Savona con la collaborazione del CUS Genova, è stata realizzata anche grazie al contributo del Dipartimento per lo Sport – Presidenza del Consiglio dei Ministri e con il sostegno di Regione Liguria, Comune di Savona, Fondazione Agostino De Mari, Università di Genova e numerosi Enti e sponsor.

In un quadro di proficua collaborazione con gli organizzatori, in particolare con direttore organizzativo Marco Mura, è stato istituito il 1° Trofeo UniGe, valido quest’anno per le gare di getto del peso e 400 metri a ostacoli.

«L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attuali politiche di public engagement, attenzione al territorio, promozione delle manifestazioni e delle attività sportive» commenta Fabrizio Benente, prorettore alla terza missione dell’Università di Genova.

Al termine delle gare, il rettore Federico Delfino ha incontrato gli atleti, tra cui l’olimpionico Marcell Jacobs, e dialogato con loro per poi prendere parte alle cerimonie di premiazione.

premiazione UniGe Meeting Savona 2022
La premiazione della gara dei 400 metri ostacoli con il Rettore Delfino
Sul podio: Mario Lambrughi, Jose Reynaldo Bencosme De Leon, Thomas Barr
UniGe al Meeting di Savona 2022
Da sinistra: Marco Bove – delegato per lo sviluppo delle attività sportive nell’Ateneo, Nicoletta Dacrema – prorettrice vicaria, Marcell Jacobs, Federico Delfino – rettore