Olga Bruno di UniGe finalista per il Premio ITWIIN 2021
Olga Bruno docente di chimica farmaceutica di UniGe è stata prescelta come finalista del Premio ITWIIN 2021: premio innovazione, invenzione e creatività.
La prof.ssa parteciperà all'evento finale i giorni 8 e 11 novembre 2021 con un'intervista online con la giuria del premio: l'11 novembre ci saranno anche la conferenza e la premiazione, in diretta streaming al termine dei lavori congressuali.
Il premio ITWIIN
ITWIIN è un’associazione di donne inventrici e innovatrici che si pone come scopo quello di aiutare altre donne portatrici di idee e innovazioni per realizzare le loro aspirazioni, migliorare la stima di sé e la motivazione e ampliare orizzonti ed esperienze. L’associazione si propone di riunire diverse professionalità ed esperienze di donne in Italia e in Europa in diversi settori: dai diritti di proprietà intellettuale, marchi e brevetti, alla ricerca industriale e accademica, al trasferimento tecnologico.
Il premio è rivolto a tutte le donne di nazionalità italiana o residenti e operanti sul territorio nazionale che siano imprenditrici, professioniste iscritte al proprio ordine professionali o ricercatrici in strutture pubbliche o private.
La candidatura della prof.ssa sarà esaminata con riferimento alle seguenti categorie:
- Migliore inventrice
- Migliore innovatrice
- Donna eccezionalmente creativa
- Capacity building
- Alta formazione