...per non vederci rubare l’anima

San Marcellino e l’Università di Genova, in collaborazione con Palazzo Ducale - Fondazione per la cultura, in occasione dell’inaugurazione del nuovo centro SMacc – San Marcellino arte cultura e creatività e del finissage della mostra IN/ABITABILE, organizzano un incontro pubblico con la partecipazione di Luca BorzaniBeppe Costa, Andrea Dall’AstaAntonio Presti e ​Sandro Ricaldone.

Scrittori, storici, critici d’arte, curatori di mostre importanti e significative, personaggi di spicco insieme a Padre Nicola Gay sj, Presidente di San Marcellino, e Lorenzo Penco, responsabile dei Laboratori artistici di San Marcellino, condivideranno con la città di Genova un incontro dove il racconto e il confronto saranno il punto di partenza per un dialogo tra memorie e riflessioni.

SMacc, il Centro culturale di San Marcellino, rappresenta uno spazio comunitario dove le emozioni, le passioni, gli incontri, le culture, si palesano attraverso l’arte, la lettura, la poesia, la musica o semplicemente in un dialogo tra l’immateriale e il materiale, tra un sogno e una realtà.

Il finissage di IN/ABITABILE è un traguardo importante: durante il periodo di apertura della mostra gli artisti e il pubblico hanno respirato sincerità e autenticità, hanno intrapreso un vero e proprio viaggio nei meandri del mistero della vita, un percorso ricco di interesse e di profondità umana.

locandina mostra in-abitabile

L'evento è aperto a tutti; un'occasione per vivere insieme la storia, quella che caratterizza da sempre l’opera sociale di San Marcellino, una cultura che guarda all’altro rispettandone valori e dignità, che mira al dialogo come prima ed essenziale forma di aiuto per chi è in difficoltà.

19 settembre 2023

ore 17:30
Palazzo Ducale, Sala del Munizioniere - p.zza Matteotti, Genova

Ingresso libero fino a esaurimento posti