Safety & Security nello Smart Working e Working Solo grazie a Industry 4.0

Il workshop descrive le innovazioni in materia di salute, sicurezza e protezione introdotto da Industry 4.0 e i nuovi modelli di lavoro tra cui smart working & working solo.

Viene proposto un approccio per identificare nuove soluzioni per ottenere benefici dalle opportunità di Industria 4.0 e per affrontare i rischi correlati. Infatti Industry 4.0 non significa solo introdurre nuove tecnologie nella produzione, adottare nuove competenze o nuovi modelli organizzativi, ma implica anche possibili cambiamenti negli ambienti di lavoro e nei modi in cui i lavoratori affrontano le attività e le loro attrezzature.

L'intento del workshop è di illustrare come gestire i nuovi strumenti messi a disposizione delle aziende nell'era dell'Industria 4.0: quali sono le nuove competenze e quali sono le nuove responsabilità del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) in relazione al cambiamento epocale dell'approccio alla valutazione del rischio e alle modifiche del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR)

Accesso libero ad aziende, industrie e professionisti

Locandina

29 gennaio 2020
Ore 14.00-17.00
Aula DIME MIG


via Opera Pia 15, Genova
Per maggiori informazioni: info.strategos@diten.unige.it
Promotore: Prof.A.Bruzzone, Engineering Technology for Strategy & Security