STRATEGOS WORKSHOP: Emotions and Game Design. Analysis Methods

Il workshop affronta uno degli aspetti più importanti per garantire l’impegno nei serious games: le emozioni. Questo aspetto è fondamentale per migliorare la soddisfazione e l'efficacia per utenti e giocatori.
Verranno presentati strumenti e metodi di analisi specifici attraverso esempi e casi studio.

Partendo da definizioni semplici, questo workshop introduce diversi metodi che possono essere utilizzati per analizzare, discutere e progettare Computer Games, non solo in termini di componenti meccanici, ma anche in termini di aspetti emotivi e impatto previsto sui players.

Il workshop fa parte della cooperazione quadro tra l’iniziativa STRATEGOS dell'Università di Genova e la James Cook University, Singapore Campus.

La presentazione sarà fornita dal vivo dal prof. Roberto Dillon, docente di Game Design presso JCU, fondatore e direttore del primissimo Museo di videogiochi e computer nel Sud-est asiatico, grande esperto in questo settore e mentore di studenti che ottengono i Top Games Awards da San Francisco a Shanghai.

Accesso libero ad aziende, industrie e professionisti

Locandina

30 gennaio 2020
Ore 14.30-16.30
Aula B2 DIME
via all'Opera Pia 15a, Genova
Per maggiori informazioni: Agostino G. Bruzzone, agostino@itim.unige.it, Roberto Dillon, roberto.dillon@jcu.edu.au, Marina Massei, massei@itim.unige.it
Promotore: STRATEGOS Genoa University & James Cook University, Singapore