La laurea abilitante in Farmacia

L'Università di Genova propone un workshop per affrontare gli aspetti più importanti relativi alla laurea abilitante in Farmacia, la cui normativa è stata recentemente ri-definita, mettendo a fuoco i punti determinanti delle novità nella regolamentazione e le ricadute sull’Università e sulla Professione.

L’evento è articolato in quattro relazioni che faranno il punto sugli aspetti distintivi della normativa in relazione alla figura del Farmacista, ai nuovi scenari che l’introduzione della laurea abilitante potrà configurare, alle opportunità che si apriranno e alle eventuali criticità.

I relatori hanno partecipato direttamente al processo decisionale che ha portato alla laurea abilitante in Farmacia e sono al vertice delle istituzioni implicate nella formazione e nella professione del Farmacista.

Seguirà una tavola rotonda a cui parteciperanno, oltre ai relatori, rappresentanti nazionali e locali dei diversi ambiti  collegati alla Farmacia ed esponenti del Dipartimento di Farmacia dell’Ateneo genovese, per evidenziare i pro e i contro della nuova normativa e le sue ricadute sulla didattica e la professione.

L'argomento che verrà affrontato è quindi di grande attualità, in un momento cruciale dello sviluppo della professione del Farmacista come figura chiave della sanità sul territorio, in quella che è stata definita dal legislatore la "Farmacia dei Servizi".

Il workshop è organizzato dalla Società Italiana di Farmacologia, dagli Ordini dei Farmacisti della Regione Liguria e dall’Università di Genova.

Programma workshop - La laurea abilitante in Farmacia

30 settembre 2022

Ore 11 - 16.30


Aula Magna Via Balbi, 5 - Genova
Per maggiori informazioni: ernesto.fedele@unige.it
Promotore: Giambattista Bonanno, Ernesto Fedele, Anna Pittaluga