Metaretorica nelle Declamazioni maggiori pseudo-quintilianee

Proseguono gli appuntamenti del ciclo di Seminari di Storia della Retorica, una serie di incontri di approfondimento sulle prassi scolastiche del mondo greco-romano, volti a indagare il ruolo della retorica nel percorso formativo che per secoli fu considerato indispensabile per ogni attività della vita pubblica.
Le relazioni, tenute da studiosi italiani e stranieri, si svolgeranno in presenza (laddove consentito dalle normative vigenti) e potranno essere seguite tramite piattaforma Microsoft Teams.
Il prossimo incontro sarà tenuto dal prof. Antonio Stramaglia dell'Università di Bari, che terrà una relazione sul tema: Metaretorica nelle Declamazioni maggiori pseudo-quintilianee.

Gli studenti del corso di laurea triennale in Lettere e del corso di laurea magistrale in Scienze dell'Antichità (questi ultimi fino alla coorte 2020/21 inclusa) che parteciperanno al ciclo di seminari potranno richiedere il riconoscimento di crediti altri.

1 aprile 2022

Ore 9.00
Il seminario si terrà sia in presenza sia online sulla piattaforma Microsoft Teams al link dedicato

Aula Meridiana, Via Balbi 5 - secondo piano