Borsa della Ricerca 2019
Anche quest'anno il Settore trasferimento tecnologico e spin off parteciperà, in rappresentanza del nostro Ateneo, alla Borsa della Ricerca 2019 e potrà presentare 3 progetti tra spin off e gruppi di ricerca.
L'iniziativa, che si svolgerà dal 28 al 30 maggio a Salerno, offre la possibilità al mondo aziendale e universitario (gruppi, dipartimenti, spin off), a start up e investitori (pubblici e privati), di incontrarsi e confrontarsi creando nuove opportunità di collaborazione per favorire il trasferimento tecnologico. La prima giornata sarà dedicata alla sessione plenaria di apertura, nella seconda giornata si svolgeranno gli incontri one-to-one con le aziende partecipanti e il terzo giorno sarà dedicato alla sessione di pitch. Per maggiori informazioni, consultare il comunicato.
L'iniziativa sarà presentata a Genova il 4 aprile 2019 alle ore 15.00 presso l’Aula Magna della Scuola di Scienze Umanistiche in Via Balbi 2, come ultima tappa del Tour nazionale che ha portato il progetto in 10 regioni, incontrando sui territori chi si occupa di ricerca e innovazione.
Saranno presenti alcuni dei partecipanti del Forum, come gli R&D manager di 3M e Akka Technologies, a incontrare la platea per dare consigli su come prepararsi al meglio agli incontri e ai pitch e a dare un’anticipazione delle loro aree di interesse.
Per partecipare alla presentazione è necessario iscriversi inviando una richiesta entro il 27 marzo p.v. a info@borsadellaricerca.it e spinoff@unige.it