Apre GiuBox, uno spazio di concezione innovativa dedicato a tutta la comunità UniGe per studiare e socializzare.
Dal 19 febbraio 2024, dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 19
Via Balbi 130 rosso, al primo piano della biblioteca di Giurisprudenza dell'Università di Genova.
L'Università di Pavia e l'Università di Genova avviano un progetto pilota di collaborazione tra i sistemi bibliotecari: studenti, docenti e ricercatori potranno frequentare le biblioteche di entrambi gli Atenei utilizzandone i servizi, anche on line, e il vastissimo patrimonio librario.
L'Università di Genova partecipa a "Libri salvati", rassegna annuale di letture pubbliche promossa dall'Associazione Italiana Biblioteche per stigmatizzare la censura e ricordare la notte del 10 maggio 1933 (Bücherverbrennungen).
A tre mesi dal lockdown, le biblioteche dell’Università di Genova tirano le somme su un periodo difficile ma denso di stimoli e opportunità.
Dal 4 maggio, in alcune sedi appositamente dedicate, è attivo un servizio di prestito su prenotazione.
Il corso si propone di fornire gli strumenti metodologici per un’efficace padronanza delle banche dati relative alla psicologia e le discipline collegate, incluse psichiatria, neurologia, medicina, servizi sociali, educazione.
L'Università di Genova mette al sicuro il suo patrimonio bibliotecario: con l'inaugurazione della nuova Sezione interdisciplinare, martedì 12 novembre 2019 alle ore 15:00.
La Biblioteca della Scuola di Scienze Umanistiche riapre uno spazio rimasto per molti anni inaccessibile, la grande terrazza di Palazzo Giacomo e Pantaleo Balbi – Via Balbi 4.
UniGe lancia il concorso di progettazione Future Library e invita giovani da tutto il mondo a interrogarsi sul futuro dei luoghi per l'apprendimento e la conoscenza.