Workshop Papiri dell'Università di Genova

In workshop internazionale coinvolge diversi studiosi impegnati nel lavoro di decifrazione ed edizione dei papiri conservati al Dipartimento di Antichità, Filosofia e Storia dell’Università di Genova, in vista della pubblicazione del sesto volume dei PUG - Papiri dell'Università di Genova.

Papirologi di varie istituzioni italiane e straniere presenteranno i primi risultati sui frammenti in corso di studio e si confronteranno in una discussione sia in presenza, sia tramite collegamento in remoto.

L'incontro, aperto a tutti, è realizzato nelle fasi iniziali del progetto PRIN 2022 PNRR “Reconstructing Fragmentary Papyri through Human-Machine Interaction: case-studies from two Italian collections” (Università di Firenze, Università di Genova, CNR).

7 febbraio 2024

Dalle 9:30 alle 18:30