Amore e libertà
L'Università di Genova propone il laboratorio "Amore e libertà" con 3 incontri sul tema della violenza di genere così calendarizzati:
per la comunità studentesca – su prenotazione
- 17 settembre 2025, dalle 15:00 alle 17:00 – "Amore e libertà"
- 22 settembre 2025, dalle 15:00 alle 17:00 – "L'incontro e lo scontro: il ruolo maschile nelle relazioni affettive" I parte
- 6 ottobre 2025, dalle 14:00 alle 16:00 – "L'incontro e lo scontro: il ruolo maschile nelle relazioni affettive" II parte
per il personale docente UniGe – su prenotazione
- 6 ottobre 2025, dalle 16:00 alle 18:00 – "L'incontro e lo scontro: il ruolo maschile nelle relazioni affettive"
Durante tutti gli incontri vengono proposte attività per una condivisione di tematiche riguardanti il ruolo maschile nelle relazioni affettive. L'obiettivo è quello di contrastare la violenza all'interno dei rapporti interpersonali e promuovere quindi relazioni sane tra i giovani. L'incontro dedicato al personale docente UniGe affronta le stesse tematiche e cerca di fornire gli strumenti per creare nella comunità universitaria rapporti basati sul rispetto.
Il laboratorio "Amore e libertà" è curato da Stefania Ferrari, psicologa e referente per lo sviluppo del progetto "Per la prevenzione e il contrasto alla violenza di genere", e dall'associazione White Dove Centro per le buone relazioni, con Davide Parma e Arturo Sica.
Il programma è disponibile anche nella locandina allegata.
17 e 22 settembre, 6 ottobre 2025
Aula UTLC – UniGe Teaching and Learning Centre, presso il Dipartimento di economia, via Vivaldi 5, Genova
Partecipazione gratuita su prenotazione, fino a esaurimento dei posti disponili, ai link: