Greenwich e Bargagli: nuovi dati per lo studio della sismicità in Liguria

Nuovo appuntamento per il ciclo Un Mare di Scienza, le conferenze di divulgazione scientifica organizzate dalla Scuola di Scienze, Matematiche e Fisiche Naturali (SMFN) dell'Università degli Studi di Genova.

Si è recentemente scoperto che gli strumenti dell’osservatorio di Greenwich di Londra nel 1887 hanno registrato il terremoto di Bussana:  da questo spunto verrà presentato un excursus sui terremoti avvenuti in Liguria da parte di Daniele Spallarossa, esperto in reti sismiche, monitoraggio e tecniche di elaborazione dei dati sismici.

21 febbraio 2023

Ore 17:00
La capienza dell'Aula è di 100 posti, è necessario prenotarsi sulla piattaforma EventBrite
Sarà possibile seguire la conferenza anche online su YouTube