Linee guida di UniGe per l’utilizzo di un linguaggio inclusivo: presentazione

L'Università di Genova presenta le Linee guida per l'utilizzo di un linguaggio inclusivo (già pubblicate il 10 marzo 2023).

L'evento vuole essere un momento di confronto e di dialogo della comunità universitaria con il gruppo di lavoro che ha curato la redazione delle linee guida, il CPO - Comitato Pari Opportunità, il CUG - Comitato Unico di Garanzia e  l'Osservatorio di coordinamento delle attività per monitoraggio e valutazione del Gender Equality Plan e del Bilancio di Genere di Ateneo (GEP & BdG Team).

ll dibattito si inserisce all'interno di una lezione del Corso Introduzione agli studi di genere e vede, tra gli interventi, anche quello di Aurelia Sole, già Rettrice dell'Università della Basilicata che porta la sua esperienza nell'ambito delle politiche di genere del suo Ateneo.

La pubblicazione delle linee guida UniGe per l'utilizzo di un linguaggio inclusivo rappresenta un’occasione di presa di consapevolezza da parte di tutte le componenti universitarie, nel contesto di uno sforzo più grande per creare un ambiente di studio e di lavoro davvero inclusivo e attento a riconoscere e rimuovere tutte le discriminazioni, a partire da quelle di genere.

Presentazione Linee Guida UniGe per l'utilizzo di un linguaggio inclusivo

28 marzo 2023

Dalle ore 17:00 alle ore 19:00

Per seguire l'evento online: Presentazione linee guida linguaggio inclusivo – Teams


Aula Meridiana - via Balbi 5, Genova
Per maggiori informazioni: cpo@unige.it
Promotore: CPO, CUG, GEP