Un lenzuolo contro la mafia

23 maggio 1992 – 23 maggio 2021

L’emergenza sanitaria ancora in atto impedisce cortei, assembramenti, raduni ma per il 23 maggio 2021, 29° anniversario delle stragi di Capaci e via D’Amelio, la Fondazione Falcone, tramite la sua Presidentessa prof.ssa Maria Falcone, propone un'iniziativa per ricordare tutte le vittime della mafia.

Balbi 5 lenzuolo bianco

Un lenzuolo bianco

Come nel 2020, l'Università di Genova, dalla sede di via Balbi 5, promuove la campagna in ricordo di tutte le vittime della mafia e invita la comunità accademica a esporre un lenzuolo bianco e a condividerne le foto, tramite i canali social, usando gli hashtag

#unlenzuolocontrolamafia #dicosasiamocapaci

Un segno molto forte che unisce tutti gli Atenei italiani afferenti alla CRUI, da nord a sud, a simboleggiare l’unità del Paese in una battaglia così importante.

23 maggio 2021

Promotore: Università di Genova