Formazione post-laurea di eccellenza per governare il cambiamento: prospettive e opportunità

Il Laboratorio per l’Innovazione nella Pubblica Amministrazione – LabPA dell'Università di Genova propone un evento aperto al pubblico per discutere delle prospettive della formazione post-laurea, alla presenza di Paolo Zangrillo, Ministro per la Pubblica Amministrazione.

Durante l'evento si terranno la presentazione dell'avviso pubblico "Specializzarsi per competere 2023" e la cerimonia di consegna dei diplomi della II edizione del Master di II livello in Innovazione nella Pubblica Amministrazione – MIPA.

14:30 Introduzione ai lavori
  • Luca Gandullia, delegato del rettore per l’Apprendimento permanente dell’Università di Genova
14:40 Saluti istituzionali
  • Marco Scajola, assessore alla Formazione della Regione Liguria
  • Fabrizio Benente, prorettore alla Terza Missione dell’Università di Genova
15:00 "Specializzarsi per Competere 2023"
  • Erminio Grazioso, dirigente di Regione Liguria
  • Maria Nives Riggio, vicedirettore generale di FI.L.S.E. S.p.A.
15:15 Testimonianze
  • Enrico di Bella, presidente del Master "Data-driven Decision Making per la Pubblica Amministrazione"
  • Maurizio Decastri, professore di "Organizzazione aziendale" e faculty del MIPA
  • Leonardo Falduto, vicepresidente del Master in "Innovazione nella Pubblica Amministrazione"
  • Marco Fossa, presidente del Master "Energia e sostenibilità"
  • Marcello Montefiori, presidente del Master "Economia e management in sanità"
  • Simona Tirasso, Project Manager del Laboratorio per l’Innovazione nella Pubblica Amministrazione
16:00 Apertura della Cerimonia di consegna dei diplomi della II edizione del Master di II livello in “Innovazione nella Pubblica Amministrazione” - MIPA
  • Luca Gandullia, presidente del Master MIPA
  • Intervento di Paolo Zangrillo, Ministro per la Pubblica Amministrazione “Giovani e PA: una opportunità di crescita per il Paese”
16:15 Saluti Istituzionali
  • Federico Delfino, rettore dell’Università di Genova
  • Marco Scajola, assessore alla Formazione di Regione Liguria
  • Pietro Piciocchi, vicesindaco del Comune di Genova
  • Emma Rosati, presidente Sezione giurisdizionale Regione Liguria-Corte dei Conti
  • Daniela Preda, direttore del Dipartimento di Scienze politiche e internazionali dell’Università di Genova
17:00 Consegna dei diplomi a cura delle Autorità presenti

10 luglio 2023

dalle ore 14:15 alle 18:30

Sala delle Grida del Palazzo della Borsa Valori – via XX Settembre 44, Genova

Per partecipare all'evento è necessaria l'iscrizione.