Premio di studio alla memoria di Giuseppe Profiti

Il giorno 23 settembre 2026, nell'Aula Magna di Balbi 2, è stato consegnato il Premio di studio Giuseppe Profiti  a Paolo Barabino, studente del corso di laurea triennale in Scienze dell'Amministrazione e della Politica
Il Rettore ha tracciato un profilo della storia professionale del Prof. Profiti, esperto in Diritto amministrativo e contabilità dello Stato, distintosi in diversi ruoli manageriali nell'ambito della sanità ligure e italiana con  incarichi presso l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma e all'Azienda Zero della Regione Calabria.
Le motivazioni sono state illustrate dalla Commissione giudicatrice, che ha  ringraziato i familiari del docente, presenti in sala, per l'istituzione del premio.
Paolo Barabino, premiato per i suoi meriti di studio, nel prendere la parola ha sottolineato quanto la figura del Prof. Profiti sarà per lui fonte di ispirazione per il suo futuro professionale.

Da sinistra la madre di Giuseppe Profiti, la prof.ssa Tonizzi, lo studente premiato, il Rettore e il prof. Pittaluga
Da sinistra la madre di Giuseppe Profiti, la prof.ssa Tonizzi, lo studente premiato, il Rettore e il prof. Pittaluga
di Ilaria Portento