Sustainable finance and investor protection

Anche quest'anno il Centro di eccellenza Jean Monnet EUSFiL, diretto da Michele Siri, docente UniGe di Diritto commerciale, organizza un breve webinar dedicato alla finanza sostenibile, nell’ambito delle attività di terza missione del Dipartimento di giurisprudenza e del Dipartimento di economia dell'Università di Genova, del mese dell'educazione finanziaria e della World Investor Week.

Il webinar ha l'obiettivo principale di informare il pubblico, in particolare la comunità studentesca universitaria, sulla finanza sostenibile, sulle scelte di investimento sostenibile e sulle norme adottate o in corso di adozione per tutelare gli investitori tenendo conto delle loro preferenze ESG. In questa occasione, vengono presentati anche i risultati del sondaggio sottoposto annualmente alla comunità studentesca universitaria per verificare le conoscenze e le attitudini pregresse sul tema degli investimenti sostenibili.

Con la partecipazione di:

Ulteriori dettagli sono indicati nella locandina allegata e sul sito EUSFiL.eu.

4 ottobre 2023

Per partecipare è sufficiente collegarsi a Microsoft Teams