EUSFiL call for papers

Il Centro di Eccellenza EUSFiL – European Union Sustainable Finance and Law - dell’Università di Genova (di cui abbiamo già parlato qui) promuove insieme all’EBI - l’European Banking Institute a Francoforte - una call of papers per il miglior contributo scientifico per giovani ricercatori sul tema Il contributo del settore finanziario al raggiungimento degli obiettivi ESG.
Il bando è aperto a giovani accademici (o esperti che sono attivi a livello accademico) di età compresa tra i 22 e i 35 anni, residenti in Europa, provenienti da diversi ambiti accademici rilevanti per il settore finanziario (ad esempio, diritto, economia, finanza, scienze politiche).

  • I papers saranno valutati da un comitato scientifico composto dal Prof. Dr. Danny Busch (Radboud University Nijmegen e EBI), Victor de Serière (Radboud University Nijmegen), Prof. Dr. Seraina Grünewald (Radboud University Nijmegen e EBI), Prof. Dr. Paola Schwizer (SDA Bocconi School of Management), Prof. Michele Siri (Università di Genova/EUSFiL e EBI) e Prof. Dr. Beate Sjåfjell (Università di Oslo);
  • ulteriori informazioni sulla call for papers sono disponibili sul bando pubblicato sul sito EUSFiL;
  • la scadenza per la presentazione è il 15 marzo 2021.